lunedì 21 novembre 2011


La collettiva “GRAFFI” vuole essere un momento d'incontro tra artisti, un confronto per dar vita a una COMUNICAZIONE GRAFFIANTE, per “uscire” dall’isolamento virtuale che ci impone la società attuale con bombardamenti mediatici superciali, una strada fuori dalla banalità. Un incontro per stimolare il pubblico con nuovi impuct e impatti visivi. LUOGO in cui trovarsi per raccontarsi e raccontare attraverso l’arte. Una comunicazione “alta” sulla realtà e sui soggetti artistici odierni.
STORIE graffianti dunque, di artisti provenienti da diverse culture, che si presentano in un contesto “aperto” a nuove percezioni, emozioni e stimoli. INTRECCI di “cuori” che con la loro esperienza parlano al mondo attraverso graffi-segni e tematiche che partendo da un loro vissuto più intimo e profondo, che si manifestano sulla tela, si modellano nella scultura, si fermano nello scatto fotografico, prendono vita nella performance e la digital-art.
L’ARTE come veicolo per “graffiare”, per segnalare al pubblico che l’artista attraverso la sua produzione ci svela latenti messaggi e nascosti segreti diventando messaggero di alte verità.
Visioni che “conducono” virtualmente, ad altri spazi, luoghi che si aprono a nuovi codici e rinnovati modi sentire, solcano esperienze,attraverso un gioco di colori e materia, con ironia, con temi importanti e di denuncia o semplicemente immagini, sensazioni che prendono corpo graffiando l’anima.
L’ attenzione del curatore è rivolta alle diverse esperienze artistiche del nostro tempo: pittura, scultura, fotografia, fino alla computer e video-art.
Le candidature a GRAFFI sono aperte fino al 2 dicembre 2011.
Per info dott.ssa Barbara Vincenzi barbara.vin@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento